Blog, perchè un altro?

Perchè un altro blog? La risposta a cui sono giunto è abbastanza semplice: perchè tutti dovrebbero avere un blog personale o riferito alle proprie passioni. Tutti hanno qualcosa da dire, da commentare, da condividere e addirittura da insegnare. Se poi sei nel bel mezzo della tua vita professionale probabilmente avere un sito personale con buon blog è la mossa vincente di Personal Branding che alla lunga ti darà grandi soddisfazioni.

Blog e Sito personale di Roberto Dell'Ariccia

Di che cosa scriverò allora nel mio blog?

Ma allora ti starai chiedendo: ok Roberto ma allora perchè anche tu? Perchè ho intenzione di raggruppare le mie esperienze qui insieme alle informazioni, rozze o elaborate da me, con cui ormai quotidianamente entro in contatto. Su questo blog ho intenzione di trattare i seguenti argomenti:

  • Startup

Nell’ultimo anno e mezzo sono stato catapultato in questo mondo con Traslochino dopo aver partecipato ad InnovAction Lab, forse l’esperienza più formativa della mia vita. Se vuoi saperne di più puoi vedere una mia video intervista a cura di Lacerba qui.

  • Business

Amo interessarmi di business ed analizzarli, sia di tipo online che offline.

  • Digital e Social Media Marketing

Mi sono incominciato ad interessare a questa fondamentale disciplina da quando feci un project work nell’ambito di un master in business.

  • Storie di persone che mi hanno impressionato e che possono ispirare

Ne ho già in mente qualcuna ma se vuoi puoi darmi qualche suggerimento

  • Tecnologia in generale

Parlerò sicuramente di progetti online e SW ma anche di ingegneria HW/SW e sistemi complessi nel mio campo di specializzazione in Aerospazio, Telecomunicazioni e Telerilevamento

  • Recensioni di libri, tool, app etc

Tendo a leggere molti libri (finirne pochi) e usare molti tool che voglio recensire e catalogare per bene.

Ho intenzione di pubblicare un’articolo ogni 10 giorni per iniziare, poi vedrò di riuscire ad arrivare a 1 articolo a settimana (sempre che abbia qualcosa di sensato da dire!).

12841449_10153260638092003_4518086899715187836_o

 

Ah dimenticavo, ho attivato anche una newsletter per cui se vuoi essere nella mia cerchia ristretta iscriviti sapendo che odio come te lo spam e amo la qualità. Iscriviti qui.

A presto.

Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *